Italfiocchi

Linea Fieni

UNA GAMMA COMPLETA DI FIENI
MOLTO APPETIBILI IN GRADO DI APPORTARE
LA GIUSTA QUANTITÀ DI ENERGIA.

Linea Fieni

UNA GAMMA COMPLETA DI FIENI
MOLTO APPETIBILI IN GRADO DI APPORTARE
LA GIUSTA QUANTITÀ DI ENERGIA.

Linea Fieni

Con la linea Fieni, Italfiocchi Monfort vuole completare la gamma dei suoi prodotti e arricchire l’offerta per i suoi clienti.
Partendo dal presupposto che il fieno è fondamentale per l’alimentazione del cavallo, Italfiocchi ha sviluppato una gamma di prodotti di altissima qualità per andare incontro all’esigenza di soddisfare il fabbisogno di fibra altamente
“digeribile e degradabile” necessaria per mantenere in salute l’apparato intestinale e assicurare quindi il benessere generale.
Tutti i prodotti sono quindi ottenuti impiegando esclusivamente foraggi
disidratati ad alta temperatura, per assicurarne la assoluta sanità e qualità della fibra, assenza di polveri e muffe.
Questi fieni possono quindi essere impiegati come integrazione al fieno di scuderia di non buona qualità, per cavalli che non possono nutrirsi con i normali mangimi a base di cereali, o nei cavalli anziani per assicurare loro un prodotto facilmente digeribile e di assoluta sicurezza di impiego, anche in quelli con problemi di masticazione.

LEGGI DI PIÙ

La linea SPORT di ITALFIOCCHI è stata formulata con grande attenzione: la componente proteica, derivata da più fonti come la soia, girasole, proteine del latte ect, assicura il regolare rifornimento di aminoacidi nobili per mantenere la muscolatura tonica ed efficiente.
L’apporto supplementare di Lisina, essendo l’aminoacido limitante principale per il cavallo, aumenta il valore biologico complessivo della proteina.
Particolare attenzione è stata posta anche nei riguardi della integrazione minerale vitaminica. Infatti, i mangimi hanno il giusto apporto di macroelementi quali calcio, fosforo, magnesio, per ottenere una razione bilanciata.

Gli oligoelementi, in particolare Zinco e Rame, rivestono un ruolo fondamentale entrando in numerosi processi biochimici fondamentali per le funzioni dell’organismo. Circa le vitamine, particolare attenzione è stata posta alla vitamina E per le sue note proprietà antiossidanti che in associazione con il selenio favoriscono la protezione della muscolatura dai danni indotti dai radicali liberi. Anche le vitamine del gruppo B, svolgendo un ruolo fondamentale nel metabolismo energetico del cavallo, sono state correttamente apportate.
I nostri mangimi sono formulati pensando a tutte le fasi del cavallo, maggiori informazioni nelle linee dedicate: ALLEVAMENTO, MANTENIMENTO, PREMIUM, BENESSERE.

LEGGI DI MENO